GIOVEDÌ 6 GENNAIO AL TEATRO COMUNALE DI RUVO DI PUGLIA “CAPPUCCETTO ROSSO”
Si conclude con l’Epifania la programmazione dedicata all’infanzia del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia in occasione delle festività natalizie.
Giovedì 6 gennaio 2022, alle 18.30, La Compagnia La luna nel letto presenta “Cappuccetto Rosso” Con i danzatori della Compagnia EleinaD:
Claudia Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci, Roberto Vitelli.
Drammaturgia, regia, scene e luci di Michelangelo Campanale.
Coreografie di Vito Cassano
Assistente alla regia Annarita De Michele.
Costumi Maria Pascale. Video Leandro Summo.
Lo spettacolo: Michelangelo Campanale dirige i danzatori/acrobati della Compagnia EleinaD affrontando la più popolare tra le fiabe: Cappuccetto Rosso, che arriva da lontano e racconta argomenti legati alla vita in maniera semplice, ma esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.
Si ringraziano Filomena De Leo, Rina Aruanno, Maria De Astis, Licia Leuci.
Spettacolo vincitore di Festebà 2018; Premio Infogiovani Young&Kids FIT Festival Internazionale del Teatro e della Scena Contemporanea – Lugano; Eolo Award 2019.
Durata: 50 minuti. Spettacolo consigliato dai 6 anni in su.
Il Nuovo Teatro Comunale è a Ruvo di Puglia (BA) in viale Pertini.
Ulteriori informazioni al numero di telefono 080 360 3114 o all’indirizzo email info@teatrocomunaleruvo.it
Tutta la programmazione del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia è consultabile al link bit.ly/3ncX0kA
La programmazione del Nuovo Teatro prosegue domenica 9 gennaio alle 20.30 con “La pescatrice di perle”, della Compagnia Acasa.