GIOVANNI MAZZONE: “VOTATO CONTRO UN AUTOCRATE. IL FUTURO? NON FACCIO L’INDOVINO”
“Non faccio l’indovino”, è quanto risponde Giovanni Mazzone, consigliere comunale di “Popolari con Emiliano” alla domanda relativa al futuro politico di Ruvo di Puglia.
Elezioni lontane che distano ancora ben più di mezzo mandato, ma è inevitabile una riflessione politica in prospettiva.
Giovanni Mazzone spiega il perchè del voto contrario dato al punto n. 8 del Consiglio Comunale del 18 luglio: “Ero fuori dalla maggioranza già da tempo. Giovedì per la prima volta ho espresso un voto contrario in seno al Consiglio Comunale non tanto contro la maggioranza quanto contro un autocrate che sta gestendo in modo autocratico il Comune di Ruvo di Puglia. Ho votato contro il Sindaco Pasquale Chieco”.
Ma non crede sia mancato il senso di responsabilità in quel voto contrario: “Il senso di responsabilità richiesto dalla Segretaria Comunale deve essere rivolto nei confronti del Sindaco che doveva tenere in saldo la maggioranza che ha disgregato, per quanto mi riguarda e per quando riguarda il Consigliere Mario Paparella. Dunque, questa richiesta la Segretaria dovrebbe farla al Sindaco. Anzi sono stato sempre responsabile tanto per non dimenticare la surroga del Consigliere Spinelli”, conclude Mazzone.