GIOVANNI MAZZONE SPIEGA I RITARDI NELL’ACCENSIONE DELLE LUCI NATALIZIE
Da una parte Luci d’Artista che prenderà ufficialmente il via il 12 dicembre, dall’altra le luci sui corsi ancora completamente spente. Se in tutta Italia il 7 dicembre ha rappresentato il via ufficiale all’atmosfera natalizia per le strade cittadine, così non è stato a Ruvo di Puglia.
Lo spiega il consigliere comunale di “Popolari con Emiliano” Giovanni Mazzone: “Come sapete, l’accensione delle luci sui corsi e strade di Ruvo, non è un’iniziativa del Comune, ma bensì partita tre anni fa, da commercianti e coordinata dal sottoscritto ma non nelle vesti di Consigliere, ma da privato. Il Comune si limita al patrocinio, e alla fornitura della corrente elettrica. Per via delle elezioni che si sono svolte in un periodo (causa pandemia) insolito e che hanno determinato l’insediamento dell’amministrazione a metà novembre, le autorizzazioni che negli anni scorsi sono state date agli inizi di ottobre, quest’anno sono arrivate praticamente qualche giorno fa (non poteva essere diversamente in nessun caso)”.
“La raccolta fondi – spiega – è invece partita prima, l’acconto è stato già dato alla ditta, ma essa per vari inconvenienti è in netto ritardo rispetto al passato. Pare che oggi riprendano a montare, sperando di recuperare il prima possibile”.