LICEO LINGUISTICO G. D'AREZZO: "GIOVANI E IMPRESE INSIEME PER IL FUTURO"
Martedì 23 Giugno 2015, dalle ore 10.30, il Liceo Linguistico Guido D’Arezzo di Ruvo di Puglia aprirà le porte della sua sede a tutti i giovani NEET del programma Garanzia Giovani.
Garanzia Giovani è il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che, in sinergia con la Raccomandazione Europea del 2013, ha come obiettivo quello di garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un’offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale.
Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.
In questo quadro generale si inserisce l’iniziativa del D’Arezzo che offre una possibilità d’incontro con le aziende locali e il Centro per l’Impiego di Corato creando l’occasione ideale per guardare in avanti, al futuro dei giovani!
A relazionare ANGELO LORUSSO, responsabile dell’ATS Sinergia per il Lavoro, FRANCESCO MASTROMAURO, referente Centro impiego di Corato, BLESINA MICHELINA MINAFRA, DA del Liceo Linguistico G. D’Arezzo e MARIA TERESA RIGGIO, esperta di politica attive del lavoro.