GIORNATE FRENETICHE PER LA COALIZIONE DI ANTONELLO PAPARELLA
Giornate frenetiche per la coalizione di centrodestra che deve provare a ribaltare, tra non meno di dieci giorni, un risultato elettorale non pienamente soddisfacente, ottenuto nel primo turno.
Qualcosa non ha funzionato nella macchina organizzativa del candidato sindaco Antonello Paparella che ha ottenuto un 5% in meno di preferenze rispetto a quelle ottenute dall’intera coalizione da lui rappresentata. Il voto disgiunto ha penalizzato fortemente un candidato che fino all’ultimo comizio ha messo in campo sè stesso, la propria vita e le proprie ambizioni.
900 voti complessivi rappresentano lo scarto dal suo “avversario”, gap da recuperare puntando su un’immagine differente rispetto a quella utilizzata fin qui.
Nessun apparentamento sarà formalizzato, malgrado la volontà di Antonello di provare a unificare gli intenti. Ma le intese sono saltate sulla mancanza di punti di condivisioni programmatiche e sull’obbligo di non scontentare nessun alleato di coalizione che, in caso di nuove alleanze, nella ripartizione dei seggi sarebbero stati penalizzati.
Sulla base di questi presupposti, le prossime ore saranno fondamentali per conoscere la strategia da utilizzare per presentarsi al meglio al 19 giugno, data dal non ritorno.