GIORNATA VIOLENZA DONNE, COLDIRETTI PUGLIA: “GARANTIRE SICUREZZA IN CAMPAGNA E IN CITTÀ”
Per aumentare la consapevolezza delle proprie capacità, garantire il benessere psicofisico, gestendo il panico in momenti di criticità, parte il corso di autodifesa personale dedicato alle donne delle campagne. L’iniziativa è di Donne Coldiretti che nell’agriturismo Bosco Didattico Mezzana Grande a Lucera in provincia di Foggia, alle ore 16,00, organizza le lezioni di autodifesa dedicate alle donne, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre.
Si tratta di 12 ore di lezione suddivise in 6 giornate, dedicate alle differenti tecniche – piega Donne Coldiretti Puglia – per difendersi da aggressioni in città ma anche nelle aree rurali, spesso in balba di malintenzionati che agiscono indisturbati approfittando della condizione di isolamento delle campagne.
Sarà anche l’occasione per celebrare la resilienza delle donne in agricoltura che in Puglia stanno affrontando con energia e caparbietà lo scenario difficile causato dalle guerre con il balzo dei costi di produzione e l‘inflazione, una schiera di oltre 23mila aziende rosa che guidano la risalita.