GIORNATA NAZIONALE ENPA CELEBRATA A RUVO CON L’EVENTO “GELETIAMO”
Nota dell’associazione Enpa Ruvo.
Domenica 30 giugno c’è stata la Giornata Nazionale Enpa contro l’abbandono degli animali.
Ma questa volta si è trattato di un “evento straordinario”…
Una festa semplice, un gelato solidale, pochi spiccioli in donazione …ma un grande messaggio da lasciare nel cuore e nella mente dei bambini.
Le volontarie di Ruvo di Puglia sono state davvero originali nel pensare di invitare, direttamente da New York City, Spiderman, il supereroe amato da tutti i bambini!
Ma cosa c’entra Spiderman con la giornata anti abbandono?
“Quello che ci premeva era trovare una modalità “dolce” per avvicinare i bambini al rispetto di ogni essere vivente” – afferma Rossella Ulloa Severino, responsabile Enpa Ruvo di Puglia. “Ho pensato che un messaggio così importante dovesse essere lanciato da un super eroe. Spiderman è il supereroe di tutti i bambini, anche di mio figlio Alessandro, e se Spiderman che è buono e combatte tutto ciò che è cattivo dice ai bambini che GLI ANIMALI non si abbandonano, il messaggio assume un valore diverso”.
Il nostro Spiderman di quartiere è impersonato da Tommaso Lorenzini che si è messo a disposizione gratuitamente per supportare la nostra opera di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.
È inutile dire che avere un’associazione che se ne inventa sempre una nuova, pur di seminare il rispetto degli animali nel cuore dei bambini, è un grande valore aggiunto per il nostro territorio.
E la presenza di Tommaso Lorenzini, che già in passato era stato premiato per le sue “azioni eroiche”, è un ulteriore dono per il nostro paese.
E se lo dice Spiderman che gli animali non si abbandonano, vuol dire che è proprio così che faranno tutti i bambini.
E noi adulti che ormai non crediamo più alla favole .. saremo capaci di dare il buon esempio ai nostri bambini?