GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO, MATTINATA PROFICUA CON I BAMBINI DELLE QUINTE CLASSI
Manifestazione di sensibilizzazione alla giornata mondiale di domani dedicata all’autismo. Le classi quinte dei due circoli didattici si sono ritrovati nella palestra della scuola “G. Bovio” per parlare di autismo in vista della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo del prossimo 2 aprile.
L’assessore alle politiche sociali, Nico Curci, l’assessora alle Politiche di Comunità Monica Filograno, la consigliera comunale Emanuela Caifasso, i volontari dell’associazione ContestoLab con la sua presidente Raffaella Caifasso che assieme ai comandanti di Carabinieri e Polizia Locale – Ruvo di Puglia (BA) sono stati i protagonisti di questa mattinata abbastanza proficua.
“Abbiamo regalato – raccontano – alle scuole alcuni libri bellissimi in CAA (comunicazione aumentativa alternativa) acquistati con fondi raccolti dall’associazione e cappellini blu che portano il logo di Ruvo Città Amica dell’Autismo, realizzato proprio da una classe delle nostre scuole primarie lo scorso anno all’inizio del percorso per sottoscrizione del Protocollo. La nostra Amministrazione è impegnata da anni per fare di Ruvo di Puglia una città vivibile anche per chi incontra più ostacoli lungo il suo cammino: vogliamo che bambin* e ragazz* autistici e le loro famiglie possano partecipare nel mondo migliore possibile alla vita della nostra comunità e per raggiungere questo obiettivo ognuno deve fare la sua parte”.