Domenica è la giornata della Guida Turistica: visita alle bellezze di Ruvo
Dal 1990 il 21 febbraio è dedicato alla “Giornata Internazionale della Guida Turistica”, istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT).
E’ un momento che intende valorizzare la guida turistica, professionista impegnato quotidianamente nel presentare le ricchezze di un territorio ai visitatori, locali e stranieri, con precisione e passione.
Inoltre il pubblico ha il diritto, sancito dalla legge, di pretendere che la guida turistica sia abilitata per una o più province e regioni di Italia.
Per questa domenica, nella 27esima Giornata Internazionale della Guida Turistica, la Federagit ha organizzato visite guidate gratuite che coinvolgono “..mare, Murge e Valle d’Itria” ossia i comuni di Bari, Altamura, Monopoli, Sannicandro di Bari, Gravina di Puglia, Alberobello e Ruvo.
E proprio nella nostra città è prevista una visita guidata gratuita alla Cattedrale e al Museo Archeologico Nazionale Jatta. Per visitare l’Ipogeo, occorre pagare il ticket pari a € 2,00.
Per parteciparvi, bisogna prenotare contattando Elisabetta Serafino al numero 3409266267.
Un’ulteriore occasione per conoscere la “grande bellezza” di Ruvo.