“GIORNATA DEL RICORDO”: DOMANI ALLE ORE 11.00 LA MANIFESTAZIONE DEL CENTRO-DESTRA RUVESE
Il 10 febbraio, è la Giornata del Ricordo delle vittime delle Foibe
Il 10 febbraio si celebra il “Giorno del ricordo” per non dimenticare i cinquemila italiani e forse molti di più, massacrati in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia tra il 1943 e il 1945.
La GIORNATA DEL RICORDO fu istituita con una Legge dello Stato approvato grazie ad una proposta di legge del 6 febbraio 2003 che recava le firme di un nutrito gruppo di deputati di vari gruppi parlamentari (prevalentemente di Alleanza Nazionale e Forza Italia, oltre che dell’ UDC e della Margherita/L’Ulivo) il cui primo firmatario fu Roberto Menia. La legge che istituì il “Giorno del ricordo” fu quindi approvata a larghissima maggioranza dal Parlamento italiano il 16 marzo 2004: a favore votarono tutti i gruppi parlamentari, ad eccezione di circa una ventina fra deputati e senatori, tutti appartenenti alla sinistra: al Senato della Repubblica non vi fu nessuna dichiarazione di voto contrario.
Anche Ruvo di Puglia Commemora il GIORNO DEL RICORDO!
Lo farà con una Manifestazione, come avviene ormai da anni il 10 Febbraio da parte di partiti e movimenti che si richiamano al Centro Destra. Alle 10,45 è previsto il raduno in Via delle Foibe, mentre alle ore 11,00 prenderà il via la Commemorazione della Ricorrenza.
Ben tre CITTADINI DI RUVO DI PUGLIA furono infobiati. Ecco i loro nomi: VINCENZO PELLICANI, CHIARULLI MARIO E MINAFRA DONATO. A questi il tributo di coloro che non scordano.
UNA PARTE DELLA STORIA E’ STATA SEMPRE TACIUTA ecco la memoria “delle FOIBE”.