Una giornata al Museo con la famiglia. Anche il Museo Jatta aderisce a F@Mu 2017
Anche il Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia aderisce a “F@Mu 2017 – La cultura abbatte i muri”, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, giunta alla quinta edizione e in programma domenica 8 ottobre 2017, con tante attività pensate per famiglie, bambini e ragazzi.
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce anche quest’anno all’iniziativa invitando i luoghi della cultura statali a partecipare proponendo visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività ideate per l’occasione.
Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare le tante realtà museali del nostro paese alle nuove generazioni e di far conoscere alle famiglie il patrimonio culturale in una cornice insolita, rendendo per un giorno i più piccoli protagonisti e visitatori privilegiati, con attività didattiche e ludiche a loro dedicate.
«Vogliamo una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.
Vogliamo una giornata che lasci un segno indelebile nel cuore dei più piccoli e nei grandi il desiderio di ripetere ogni volta che sarà possibile quell’esperienza unica.
Venite con i vostri bambini a visitare il Museo Jatta, in Piazza Bovio 35, nella mattinata di domenica 8 ottobre: vogliamo vivere la giornata con tutti voi, adulti, bambini e musei. Vi aspettiamo!».
L’orario di apertura del Museo, a ingresso gratuito, è dalle 10.00 alle 13.00.
Per maggiori informazioni, contattare il numero 080 361 2848.