Ginnastica Artistica. Il sogno della piccola ruvese Giorgia Roselli
La Gym Progression, società di ginnastica artistica coratina e affiliata alla FGI, ha conquistato grazie al maestro Aldo Strippoli, il terzo posto nel trofeo delle regioni tenutosi a Brindisi nella giornata di domenica 4 novembre, ottenendo così il pass per la fase nazionale di Pesaro.
Di spicco la più piccola atleta della squadra, la ruvese Giorgia Roselli di anni 8 al suo primo esordio in campo gara che insieme alle sue compagne Martina, Gaia, Sara e Giulia, ha dimostrato di essere pronta a sfide ancora più grandi.
Da un anno Giorgia si è affacciata a questa disciplina che ha scelto con caparbietà tanto da arrivare a Corato chiedendo ai genitori di continuare a cercare quello che su Ruvo non aveva trovato. Disciplina che tanto le era piaciuta guardando un video su youtube e che le sta insegnando lo spirito di sacrificio vedendola impegnata giornalmente negli allenamenti. La sua caparbietà le ha permesso, grazie anche agli amorevoli insegnamenti dei maestri Aldo e Terry, di arrivare appunto a gareggiare nella categoria LB silver.
Adesso si guarda a Pesaro con ambizione e tanti sogni ancora da realizzare insieme alla squadra e ai maestri che sono per Giorgia una seconda famiglia.