GIGANTOGRAFIE DEI “MISTERI” IN VIA CATTEDRALE E LARGO CARMINE
Gigantografie raffiguranti i “SS. Misteri” portati idealemente in processione per le vie del centro storico. Non potendo svolgere il suo secolare corteo processionale, l’Arciconfraternita del Carmine, custode della più antica processione della Città di Ruvo di Puglia, ha realizzato delle stampe con le immagini delle nove statue che il Venerdì Santo sfilano per le vie della città.
I banner sono stati collocati sulle finestre delle abitazioni situate innanzi alla Chiesa del Carmine e lungo via Cattedrale.
Le immagini ritraggono Gesù nell’Orto degli Ulivi (simulacro restaurato nel 2020), Gesù alla Colonna, Ecce Homo, la Veronica, Gesù al Calvario, Il Crocifisso, Gesù Morto, la Madonna Addolorata e il Legno Santo.
L’Arciconfraternita, con questi banner, ha voluto far rivolgere l’attenzione dei fedeli alle sacre immagini nonostante l’assenza del corteo processionale.
Il Priore Raffaele Campanale e il consiglio di Amministrazione ringraziano gli abitanti di via Cattedrale e Largo Carmine per aver aderito all’iniziativa e invitano gli abitanti di Ruvo di Puglia, a seguire l’iniziativa promossa dal portale Ruvesi.it, ovvero quella di esporre i bianchi lini dai balconi delle finestre con un lumino.
Michele Pellicani