Giacomo Scardigno ancora vincente! Mister Di Domenico guadagna la salvezza, Mastrorilli out e Barcellona stecca la prima
Weekend denso di avvenimenti ed emozioni per i “ruvesi sportivi on the road”. Ecco il riassunto di quanto avvenuto nel weekend:
BASKET- Serie B Nazionale,girone C: Iniziano male i playoff del Basket Barcellona di Giuseppe Ippedico e Fabio Caldarola: è arrivata una sconfitta casalinga per 59-70 contro Porto Sant’Elpidio.
Serie D, fase Poule Promozione: L’AS Basket Corato di un Alberto Di Salvia decisivo nel finale (7 punti a fine gara per lui) ha avuto la meglio sull’Invicta Brindisi per 75-67 in una partita molto emozionante.
Promozione, fase Poule Promozione: L’Aurora Corato di un ritrovato Francesco Berardi ha subito una sconfitta per 67-58 sul campo della Teknical Massafra mentre la Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli è stata sconfitta per 78-83 da una decimata Nuova Cestistica Ruvo. La Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco è ad un passo dalla promozione: grande vittoria per 67-46 sul campo di Montedoro, mentre lo Sporting Club Bitonto di Campanale, Gramegna e di un ottimo Cantatore ha ottenuto la prima vittoria della fase playoff sul campo del Basket Lucera per 58-69.
CALCIO A 5- Termina la corsa della Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli nei playoff di Serie B: i barlettani sono usciti aspramente sconfitti (13-3) dal campo dell’Odissea 2000.
CALCIO A 11- In Lega Pro,Prima Divisione (Girone C) Giuseppe Ippedico e la Fidelis Andria hanno visto il proprio vantaggio svanire nel finale:con Reggina è finita 1-1. Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio raggiungono la matematica permanenza in Serie D nel migliore dei modi, vincendo per 4-0 contro il Cynthia 1920. Nel campionato di Eccellenza a girone unico, l’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e di Giuseppe Cesareo non è riuscita, invece, a mantenere la categoria nel turno secco di playout, perdendo per 1-0 contro il Gallipoli.
Menzione d’onore per Nicola Ragno, ex tecnico ruvese, sempre più vicino alla promozione in Lega Pro alla guida del Bisceglie, compagine che malgrado i tre punti di penalizzazione è prima in Serie D, girone H.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola della Manzoni Pallavolo Andria (Serie B Nazionale Girone H) salutano la propria stagione casalinga, disputando una bellissima partita Real Volley Gioia: il risultato però è 1-3 per gli ospiti.
CICLISMO- Ancora una vittoria per Giacomo Scardigno in Iron Bike: il ciclista ruvese che corre sotto i colori della bitontina DeSpar ha vinto la terza tappa della competizione, svoltasi nella splendida cornice di Castel del Monte.