GETSEMANI, MUSICA DELLA PASSIONE
In occasione della Settimana Santa, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e della Regione Puglia, è stato organizzato il concerto “Getsemani, Musica della passione”.
Il concerto per sestetto strumentale Formazione Cameristica “Modular Ensemble” con Luigi Facchini al flauto, Giambattista Ciliberti al Clarinetto in Sib, Antonio Fracchiolla al Corno in Mib, Flavio Maddonni alla viola, Giovanni Astorino al violoncello e Giuseppe Lillo al contrabasso, vi aspetta Giovedì 27 Marzo 2025 alle ore 20.00 presso la Cattedrale di Ruvo di Puglia e Sabato 29 Marzo 2025 alle ore 20.00 presso la Chiesa di S. Andrea a Bari, per immergervi nelle atmosfere della Passione di Gesù.
L’occasione si propone di presentare in forma classica alcune delle marce più importanti dei Maestri Amenduni e Giandonato, ripensandole e trascrivendole per “sestetto da Camera”, interpretandole così in una nuova forma. Saranno altresì presentati due brani composti da Michele Pagano, ispirati alla tradizionale “marcia funebre” per banda.
Al seguito, il programma.
Antonio Amenduni
“Il Pianto dell’Orfano”
Michele Pagano
“Requiem Aeternam”
Basilio Giandonato
“La Desolata”
Michele Pagano
“Getsemani”
(In ricordo di Domenico Chiarulli)
Antonio Amenduni
“Tristezza”