GERARDO LOVERO: “I RUVESI HANNO COLTO IL SENSO DEL MESSAGGIO DEL M5S”
Dagli 898 della amministrative 2016 all’exploit delle elezioni politiche 2018: numeri record per il Movimento Cinque Stelle a Ruvo di Puglia, di gran lunga il primo partito della città.
Se nel 2013 il dato si era fermato al 21,53% con 2982 preferenze conquistate dal Movimento di Beppe Grillo, domenica 4 marzo sono state ben 4949 le preferenze conquistate dal movimento.
“L’esito non mi ha sorpreso – dichiara Gerardo Lovero – era nell’aria. Questo consolidamento del voto ruvese non è certo dovuto ad un mal di pancia come poteva esserlo nel 2013 ed è indice del fatto che anche i ruvesi hanno colto il senso del messaggio e della politica del M5S: la partecipazione, l’interesse per la politica. Ma è anche la prova che il M5S ha lavorato bene“.
E adesso cosa accadrà? “Adesso ci tocca un bel compito: riflettere questa fiducia sulla nostra realtà locale, ma sarà sempre fondamentale la partecipazione dei ruvesi che ringraziamo non come fossimo un partito che ringrazia i propri elettori, ma da concittadini che sempre si attiveranno affinché il progetto M5S della democrazia diretta divenga realtà, a partire dal proprio consiglio comunale“.