GEMELLAGGIO TRA ALESSANO E MOLFETTA IN NOME DI DON TONINO
Il portale “leccesette.it” racconta del gemellaggio molto significativo avvenuto tra Alessano e Molfetta in nome di don Tonino Bello.
A pochi giorni dalla visita di Papa Francesco in Puglia, i Comuni di Alessano e Molfetta stringono un patto ancora più forte nel nome di Don Tonino a 25 anni dalla morte. Venerdì mattina a Molfetta, infatti un Consiglio comunale congiunto tra Alessano e Molfetta, alla presenza dei due sindaci, Tommaso Minervini e Francesca Torsello.
All’evento, che si è svolto nell’ Aula Carnicella di Palazzo Giovene a Molfetta, hanno partecipato anche il presidente del Consiglio comunale di Alessano, Giuseppe Rizzo, e agli assessori e consiglieri comunali di Alessano. Presenti anche il vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca, monsignor Vito Angiuli e il vescovo della diocesi di Molfetta, Ruvo e Giovinazzo, monsignor Domenico Cornacchia.
“Oggi abbiamo rinsaldato il patto di gemellaggio con la città di Molfetta -ha spiegato il sindaco Francesca Torsello-, che insieme a noi tra qualche giorno vivrà il dono della visita pastorale di Papa Francesco sui luoghi della spiritualità di Don Tonino Bello. Insieme collaboreremo sempre di più per rendere fecondo il legame che ci unisce nel solco del pensiero del Profeta di Pace e Vescovo degli ultimi”.