“Gazzetta”, Chieco: “Solidarietà ai lavoratori da parte della comunità ruvese”
“Da oggi dopo più di 130 anni alla Puglia mancherà il racconto puntuale e autorevole della nostra La Gazzetta del Mezzogiorno.
Un fatto triste e grave”, scrive il sindaco Pasquale Chieco.
“Per il nostro territorio – prosegue – la Gazzetta non è solo un giornale d’opinione e di cronaca, è un luogo di confronto, di condivisione di buone pratiche anche tra noi amministratori locali, di invito alla solidarietà tra comunità, un’occasione di promozione per l’economia, un importante luogo di dibattito culturale. Per tutto questo voglio pensare che sia solo una pausa temporanea, che si manifestino iniziative e soluzioni delle istituzioni pubbliche, del mondo economico e della società civile per sostenere il progetto editoriale e riportare il giornale nelle edicole e sul web”.
“Nel frattempo – conclude il sindaco – esprimo al direttore Partipilo, alla redazione, ai collaboratori che scrivono dai territori, ai poligrafici e a tutte le maestranze esprimo, a nome di tutta la comunità ruvese, solidarietà per il momento, gratitudine per il lavoro fatto e l’augurio di tornare presto al servizio del Sud”.