Gara dei bambini: grande successo per l’ASD Centro Sport
Domenica all’insegna del karate, quella di ieri 19 giugno.
L’ASD Centro Sport di Ruvo di Puglia, eccellenza del karate all’interno della comunità ruvese, nella mattinata di ieri ha organizzato una manifestazione per bambini dai 6 ai 10 anni divisa per under 6, under 8 e under 10, all’interno del Palazzetto dello Sport.
Quindici società di karate della Puglia hanno partecipato, raggiungendo un numero complessivo di 12o ragazzi.
L’evento ha visto disputare una gara tra i piccoli partecipanti, a seguito della quale è stato adottato il nuovo regolamento, entrato in vigore il 1 gennaio 2022, con notevoli cambiamenti all’interno del regolamento e nell’esecuzione delle gare.
La Centro Sport è stata la società pilota, la prima in Italia ad organizzare questa manifestazione per adottare il nuovo regolamento.
Difatti, a termine della stessa, l’associazione, insieme al presidente, dovrà redigere una relazione su come sia andata la gara e indirizzarla a Roma alla Fijikam, federazione nazionale, per darne una recensione.
Tutti i bambini hanno ricevuto gadgets come cappellini, magliette e medaglia, nonostante ci sia stata una classifica con l’assegnazione del podio dei vincitori delle varie competizioni.
A rendere l’atmosfera festosa, la presenza di Minnie e Topolino e l’immancabile Spiderman ruvese.
Presente anche l’assessora Monica Filograno.
Il maestro Giuseppe di Domenico si è detto entusiasta della buona riuscita della manifestazione:
“Vedere i bambini tornare a sorridere insieme è stata una grande emozione, e ci ha resi fieri di aver organizzato questo evento nel migliore dei modi. Vorrei estendere un ringraziamento a quanti hanno partecipato e all’amministrazione che ci ha reso disponibile il Palazzetto.”
Articolo di Ruvesi.it