Galà dello Sport, pianoforte in Piazza, canti natalizi e buon cibo: questa sera
Ultimi appuntamenti dell’anno con la rassegna invernale “Relazioni – La vertigine e l’equilibrio” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con ProLoco di Ruvo di Puglia, Ascom Confcommercio, Comitato Feste Patronali, Ruvo Solidale e GiovanIdee Forum.
Pomeriggio di musica dalle 17.00, in poi in piazza Matteotti con “PlayMe – un pianoforte per tutti”, orchestrato dal Maestro Giuseppe Barile e messo a disposizione di musicisti, apprendisti, audaci sperimentatori della tastiera.
Dalle 18.00, si rinnova la magia della IX edizione del “Presepe Vivente per le strade del borgo antico”, a cura della Confraternita Opera Pia San Rocco. L’ingresso è da Via Santa Caterina. Alle 21.30 è prevista la chiusura.
Dalle 19.00, in vico Modesti, “Wine and Music”, degustazione di vini con musica.
Sempre alle 18.00, presso il Palasport di viale Colombo, “Gran Galà dello Sport”, serata conclusiva della rassegna “Lo Sport sotto l’Albero”, a cura dell’Associazione Juventus Club DOC “Andrea Fortunato”. Conduce Paolo Pinto.
Dalle 20.00, a Palazzo Caputi, si incontrerà la “La Raffineria Dell’Allegrezza”, gruppo di allegri cantori e musici, nato spontaneamente dalla voglia di condividere la musica con la ritualità natalizia. Si tratta di un momento collettivo musicale al quale tutti sono invitati con strumenti e voci.Tra i musicisti che porteranno a Ruvo di Puglia la celebre ed antica tradizione molfettese di animare case e presepi con la musica con canti natalizi del sud d’Italia e della Spagna, ci sarà Giovannangelo De Gennaro. Vino rosso, focaccia e taralli scalderanno l’atmosfera e se farà freddo, ci si sposterà all’interno.