GAFFE A “E’ SEMPRE MEZZOGIORNO”, LA PRO LOCO: “CI SIAMO ATTIVATI PER LA RETTIFICA”
Uno spiacevole incidente di percorso che alla fine penalizza la città stessa. Da servizio di promozione di Ruvo di Puglia il tutto si è trasformato in un messaggio di disinformazione. E’ accaduto all’interno di “E’ sempre mezzogiorno”, trasmissione di Raiuno condotta da Antonella Clarici. Nello spartito dedicato alle Sagra del Fungo Cardoncello, spazio alle immagini di Ruvo di Puglia e alla promozione del prossimo appuntamento dell’evento stesso che si terrà a Gravina. Poi il fattaccio, quando vengono trasmesse le immagini del centro storico di Ruvo di Puglia e delle Luci d’artista attribuite erroneamente alla città di Gravina.
“In queste ore – spiegano dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia – in tantissimi avete scritto, in pubblico e in privato, al Sindaco Pasquale Chiecoe al Presidente della Pro Loco perché chiedessero alla produzione della trasmissione una rettifica.
In proposito teniamo a dirvi che il Comune, in accordo con la Pro Loco, si è attivato per cercare di ottenere la correzione dell’errore”
“Non è facile né scontato – spiegano – ma confidiamo nella disponibilità della produzione che mandando il servizio ha mostrato attenzione e interesse per le iniziative della nostra città. Se avremo notizie vi informeremo”.