FUTSAL RUVO NEL CAOS, VIA I TRE SPAGNOLI
Di certo un qualcosa di brutto, sportivamente parlando, che non fa altro che gettare sempre più nell’ombra le gesta sportive dei ruvesi.
La Be Board Ruvo, uno dei simboli calcettistici della città, costretta a rivedere i propri piani per problemi economici. Dinamiche che spezzano le gambe a una squadra ai vertici del campionato di Serie B.
In una lettera aperta, l’ex segretario amministrativo della società Giovanni Mazzone spiega quello che è accaduto:
“A tutti i tifosi e simpatizzati e i soci dell’A.S.D. Futsal Ruvo. Ad inizio stagione e nei mesi passati in qualità di Segretario Amministrativo, ho più volte segnalato le difficoltà economiche del sodalizio nell’affrontare il campionato di serie B. Nel corso della stagione abbiamo cercato soluzioni che potessero portare nuova linfa per garantire un finale regolare della stessa, ho comunque acconsentito ad andare avanti su proposta del Presidente Nicola Fracchiolla, sforzandomi di trovare soluzioni il più possibile condivise. Alla fine di marzo, ho dovuto prendere atto delle difficoltà oggettive che si sono palesate e per non compromettere la regolarità fiscale del club ho invitato in Consiglio Direttivo a valutare la situazione economica del momento e prendere una decisione che ci permettesse di concludere la stagione anche intervenendo sul ridimensionamento del roster e relativo staff. Purtroppo la scelta è caduta sui tre ragazzi Spagnoli in forza alla nostra società anche motivati dal fatto che avevano un contratto a sette mesi scadenza 31 marzo, proprio in virtù del fatto che la copertura economica per l’intero campionato ad inizio stagione non era garantita. Il rammarico più grande è stato nel prendere atto che gli altri atleti in forza al sodalizio ruvese, peraltro tutti della zona avrebbero capito la difficoltà della società e per i restanti mesi di Aprile ed eventuali play-off avrebbero dato la loro disponibilità al proseguo della stagione senza avere la certezza di essere pagati da aprile in poi, tenendo presente che la maggior parte di loro hanno disputato già diversi campionati con la casacca biancorossa senza perdere sino ad ora un solo euro. E’ proprio vero , diceva Diogene : C’è una virtù’ che invecchia e muore prima di tutte le altre, è la gratitudine. Nell’interesse dell’A.S.D. Futsal Ruvo, e di tutti i soci, tifosi e simpatizzanti, ritengo dunque doveroso rimettere il mandato all’assemblea dei soci, che provvederò a strettissimo giro a convocare, al fine di individuare la miglior strada per proseguire”.