Futsal Byre Ruvo più forte delle assenze: tre punti in quel di Conversano
I ragazzi di mister Piacenza approcciano bene il match: dopo appena un minuto è Campanale Davide, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a realizzare il gol del vantaggio ospite.
Nei minuti successivi Bonvino ha la possibilità di raddoppiare ma il tentativo del play giovinazzese si infrange sul palo.
In chiusura di primo tempo, spauracchio per la difesa ospite: Cannone calcia sul secondo palo con Achille che manca di pochissimo il pallone del possibile pareggio.
Prima frazione che si conclude sull’uno a zero in favore degli ospiti.
Nel secondo tempo il match non cala di intensità: i padroni di casa si spingono nella metà campo avversaria alla ricerca del gol, sostenuti dal caldo pubblico conversanese; la Futsal Byre è compatta e chiude gli spazi.
A 6′ dal termine cambia il risultato: raddoppio degli ospiti con Bonvino che con una giocata pregevole si libera di due avversari fulminando col mancino l’estremo conversanese.
Immediato timeout per gli Azzurri che al rientro in campo attaccano con il quinto di movimento.
L’attacco con l’uomo in più porta i suoi frutti: a quattro dal termine, infatti, Achille trova lo spiraglio giusto e accorcia le distanze.
La Futsal Byre si ricompatta, soffre e nel momento più importante riporta a due le distanze dagli avversari con Mastrorilli che trova il gol dalla propria porta.
Partita che si conclude con il risultato di 3 a 1 in favore dei ruvesi.
Grande prova dell’intero collettivo che, nonostante le assenze, ha interpretato bene la partita.
Appuntamento a sabato prossimo per il match interno tra Futsal Byre Ruvo e Volare Polignano.
Uff. Stampa Asd Byre Ruvo