"Fusione" del fotografo Marco Volpe vince al 7° Concorso Fotografico dell'Ordine dei Geologi
“Fusione” del giovane fotografo ruvese, Marco Volpe, è una delle dodici foto selezionate nell’edizione 2016 del Concorso Fotografico “Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia” giunto alla settima edizione.
Il Concorso è organizzato da Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) – Sezione Puglia e dall’Ordine dei Geologi della Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia.
I membri della giuria, Dionisio Ciccarese, Leonardo Guerra, Luigi Spalluto, Michele Chieco, Alessandro Monno, hanno selezionato le dodici foto che faranno parte del calendario 2017 dell’Ordine dei geologi e saranno premiate il 20 dicembre, alle 18.00, presso la Sala Convegni di UniVersus, in Viale Japigia, 188, a Bari.
Erano previste tre sezioni: Sezione A – “Paesaggi geologici o geositi”; Sezione B – “La geologia prima e dopo l’Uomo” e Sezione C – “Una occhiata al micromondo della geologia”.
La foto di Marco, scattata a Giovinazzo, fa parte della terza sezione.
“È bello quando una passione ti porta piccole grandi soddisfazioni. Per il secondo anno consecutivo è stato selezionato un mio scatto per comporre il Calendario SIGEA dell’ ordine dei geologi della Regione Puglia”, ha scritto Marco.
Un’ulteriore conferma, infatti, del talentuoso fotografo ruvese la cui foto “Eterno Movimento”, lo scorso anno, fu premiata nell’ambito dello stesso concorso.