FURTO DI MANDORLE, UN ARRESTO. PLAUSO ALLE GUARDIE CAMPESTRI DI RUVO DI PUGLIA
Grazie al tempestivo intervento degli agenti del comando delle Guardie Campestri di Ruvo di Puglia, un uomo di Corato, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in quanto responsabile di furto aggravato di mandorle.
L’episodio è avvenuto in contrada Roselli, dove il proprietario di un fondo agricolo, ubicato nella predetta contrada, aveva richiesto una perlustrazione maggiore.
Lo scorso 15 settembre, gli agenti impegnati nel giro di presidio notavano, in quella proprietà, un uomo dall’età apparente di circa 60 anni che si dirigeva verso una Fiat Panda di colore bordeaux, lì parcheggiata. Tra le mani aveva un secchio colmo di mandorle e nel cofano un sacco di circa 80 kg di refurtiva.
Non riconoscendolo come il proprietario del fondo e appurato dal comando che era sprovvisto di qualsiasi autorizzazione, l’individuo veniva fermato e consegnato ai Carabinieri, tempestivamente giunti sul posto.
Dichiarato nell’immediatezza in stato di arresto, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il malvivente è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trani.
Successivamente, dalla Stazione locale dei Carabinieri è stato espresso il plauso al Comando delle Guardie Campestri di Ruvo di Puglia per l’operazione compiuta.
Luigi Testini, Presidente delle Guardie Campestri, si complimenta con gli uomini del Comando dei Carabinieri celermente intervenuti sul posto e con i propri agenti e con il comando che ha diretto l’operazione: “La tutela delle campagne è una prerogativa assoluta dei nostri Agenti”.