Furto di rame: arrestato un pregiudicato bitontino
Malgrado i tentativi di sottrarsi alle forze dell’odine, è stato tratto in arresto un pregiudicato bitontino colto dai vigilantes della Metronotte SRL mentre tentava di impossessarsi di matasse di rame.
Le guardie giurate si sono insospettite di una vecchia Fiat Punto, di colore scuro, con a bordo due giovani uomini, infrattata nella vegetazione, in un vialetto in contrada Francavilla, tra gli agri di Ruvo e Corato. Non appena la vettura di servizio si è avvicinata al luogo per controllare, i due giovani hanno abbandonato la loro auto e sono fuggiti a piedi, attraversando follemente di corsa la provinciale. I ladri sono, comunque, riusciti a fuggire e una ricognizione condotta dagli stessi vigilantes, ha ritrovato le diverse matasse di fili di rame pronte a essere sottratte dal cantiere di una nuova azienda che sorgerà proprio in quel luogo. Sul posto sono intevenuti i Carabinieri della locale Stazione e il riconoscimento fotografico di uno dei due fuggitivi, fatto dai vigilantes, ha consentito di trarre in arresto un noto pregiudicato bitontino che, nel frattempo, era riuscito a raggiungere la sua abitazione. Sono in corso ancora le indagini, da parte dei carabinieri di Ruvo, per risalire all’identità degli altri complici.
Nella serata di ieri, inoltre, le guardie giurate della Metronotte hanno sventato il furto di una Hyunday I30, asportata da una via della periferia di Corato. I malviventi la stavano trainando sulla complanare direzione nord della s.p. 231, mentre si dirigevano presumibilmente verso Andria. Il convoglio è stato notato da una pattuglia di Metronotte che, immediatamente, ha cominciato l’inseguimento, durato diversi chilometri, fino a quando, sentendosi braccati e messi alle strette, i ladri hanno abbandonato il veicolo rubato e si sono dileguati a bordo dell’altra vettura.