FURTO DI AUTO IN PIENO CENTRO. PAURA IN UN CONDOMINIO
La cronaca impone il racconto serrato delle ultime 48ore tra notizie positive, un’operazione andata a buon fine dei Carabinieri di Ruvo di Puglia, e altre abbastanza negative circa furti ad auto e appartamenti.
Mercoledì, in tarda serata attorno alle ore 23.00, da una traversa di Corso Cavour è stata portata via una Volvo tra la paura dei pochi cittadini presenti nelle strade adiacenti.
Solito sistema di asportazione, finestrino rotto e macchina portata via mentre viene spinta da un’altra vettura.
Nella notte è stata poi conclusa un’operazione sul territorio brillantemente portata a termine dai Carabinieri di Ruvo di Puglia, col risveglio a sirene spiegate da parte dei ruvesi. Di tale operazione si è parlato anche nel corso della seduta del Consiglio Comunale di giovedì 5 ottobre: su sollecitazione del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Piero Paparella, il sindaco Chieco è tornato a parlare di sicurezza nella nostra città rimarcando il lavoro egregio svolto dalle forze dell’ordine.
Poi c’è la questione degli appartamenti, la paura in via Luca Cuvilli per due episodi che hanno seminato il panico: l’irruzione dinanzi ai proprietari di un’abitazione da parte di un malvivente entrato dalla finestra, salendo dalla canalina esterna ha interrotto la serenità di una città certamente spaventata dagli ultimi accadimenti. Sabato sera il furto in un appartamento: ingresso dalla porta per poi identificare con il metal detector la cassaforte.
Penso proprio sia opportuno un intervento imminente