Furto ai danni della Pro Loco di Sant’Alessio con Vialone, la solidarietà delle Pro Loco Unpli pugliesi
«Siamo vicini, umanamente vicini al presidente della Pro Loco di Sant’Alessio con Vialone, nel pavese, per il deprecabile episodio che lo ha visto malcapitato protagonista. Al presidente, al consiglio direttivo e ai volontari tutti della Pro Loco di Sant’Alessio con Vialone rivolgo a nome personale e dell’intero Comitato regionale Unpli Puglia aps solidarietà e affetto», questo il commento del presidente Unpli Puglia aps, Rocco Lauciello, in seguito al furto dell’incasso della serata di sabato 3 giugno della Festa della birra organizzata dalla stessa Pro Loco pavese con il patrocinio del Comune.
«Le nostre associazioni lavorano tutto l’anno, in maniera appassionata, certosina e professionale per coinvolgere, promuovere, far crescere il territorio con eventi, iniziative, mostre, concorsi e poi assistiamo a gravissimi atti ai danni del mondo del volontariato, dell’associazionismo, dell’attaccamento emotivo al territorio. Tutto ciò non è tollerabile», sostiene Lauciello.
«Al presidente della Pro Loco di Sant’Alessio con Vialone rinnovo i sentimenti di gratitudine per quanto messo in campo dalla realtà associativa che presiede e ci stringiamo affettuosamente attorno al suo staff: non molliamo mai, perseguiamo obiettivi e finalità delle nostre Pro Loco. Gli enti pubblici e le forze dell’ordine, ne siamo certi, intensificheranno la loro già encomiabile attività di tutela al fine di garantire sicurezza alle nostre iniziative», conclude il presidente Lauciello.