FREESTATE HOPS & MUSIC: “PRONTI A RESTARE NEL CENTRO ANTICO AL TERMINE DI APRITI RUVO”
Dalle chiacchierate informali tra amici all’interno di una barberia all’assaporare nello stesso luogo dell’ottima birra artigianale. Il passo è davvero breve, ma è la sfida, fin qui vinta, intrapresa da Freestate che nell’ambito di “Apriti Ruvo” ha presentato il progetto “Hops & Music”.
“Abbiamo aperto – ci spiega Gianfranco Paparella – una birreria con birre alla spina e in bottiglie. L’idea è nata per riqualificare il Borgo antico di Ruvo e aprire una birreria con birre artigianali locali”. I risultati sono estremamente positivi: “Ci stiamo trovando bene e anche il giovane ruvese è meravigliato nel vedere un bellissimo locale nel centro storico dove poter trascorrere la propria serata”.
Le serate verranno riscaldate da diverse tipologie di musica dal rock al folk e musica live.
I prossimi eventi in scaletta prevedono: il 19 dicembre Dyno, il 20 “Hat in the Garret”, il 23 Max Zaza alle ore 12 e serata vinile anni ’80 alle ore 21.00, il 24 Dyno ore 12 e alle ore 23, il 25 “Indie Night”, il 26 alle ore 12 Rino Straniero con dj set e Max Zaza con dj set, il 27 Dyno, il 28 serata anni ’80 con dj Straniero, il 29 violiniste, il 30 alle ore 12 Rino dj Straniero e alle ore 21 Dyno. Il 31 si potrà festeggiare l’anno nuovo con dj set con Rino Straniero
L’esperimento proseguirà dopo “Apriti Ruvo”? “La possibilità di rimanere qui in questo locale è concreta. Cercheremo di ampliare il locale e dare nuove opportunità d’intrattenimento ai giovani. Dal punto di vista aziendale è un’opportunità per far crescere ulteriormente l’attività del Freestate”.
Mi consenta : Progetto non originale e scopiazziato. Dei ragazzi, dall’altra parte del centro antico, in BARBERIA che passano musica – vinili e ARTE non se ne parla.
Non è giusto che il free state nel progetto apriti ruvo possa disporre di 2 sedi contemporaneamente per vendere poi la stessa cosa,bisogna dare spazio a nuovi ed interessanti progetti come ad esempio il DO che non conosco ma ho sentito parlare i miei amici di un locale diverso unico ed originalissimo. Quindi Free State non copiate 😉
w l’originalità del DO e del MAT
Free State copiare non porta da nessuna parte.