"FREE FAMILY PROJECT" SI AGGIUDICA LA CATEGORIA "CREW OF THE YEAR" AL MC HIP HOP CONTEST
Al “Mc Hip Hop” la FREE FAMILY, dei ruvesi Giovanni Ficco e Maria Ciliberti, si è aggiudicata la categoria CREW OF THE YEAR 2016 e si è classificata al 3° posto al JACKASS CREW categoria HIP HOP B OVER 16!
Il Mc Hip Hop si è tenuto dal 3 al 6 gennaio a Riccione presso Palazzo dei Congressi. La ventunesima edizione conferma i punti di forza dell’evento più longevo ed importante della cultura hip hop: all’Mc Hip Hop Contest i più grandi interpreti, ballerini e coreografi provenienti da tutto il mondo hanno messo la loro arte a disposizione degli street dancers che vogliono studiare, crescere, confrontarsi; il grande palco dell’MC è il palcoscenico per tutte le crew italiane che vogliono mettere in scena la loro passione e diventare protagonisti dello spettacolo dell’hip hop; e lo Special One è il grande regno del freestyle l’occasione per sfidarsi e mostrare il proprio talent.
La categoria “Crew of The Year” si è ispirata a Prince, artista destabilizzante quanto innovativo. La sua musica è figlia di due culture, una perfetta fusione tra l’anima black (funky, rhytm’ n’ blues, electric boogie) e il nuovo rock bianco. Tra le due componenti non c’è alcuna contrapposizione, si tratta del primo prototipo di una cultura di frontiera. Prince produce, canta, scrive e suona una musica che pur restando profondamente legata alla tradizione ha fatto propri elementi del rock, del funk, del pop, in una miscela urbana, elettrica, nervosa e che, sottilmente, ribadisce costantemente la sua natura nera.
FreeFamily Project è 1 programma di studio creato da Karmy Lou che, con alcuni dei più bravi e fedeli assistenti/insegnanti, operano in Puglia e Basilicata. Free Family Project è un progetto diretto e organizzato da Karmy Lou che segue tutte le scuole che decidono di collaborare con noi, sviluppando grazie alla collaborazione dei suoi assistenti-insegnanti un lavoro creativo di sviluppo sul territorio pugliese e lucano.
Un 2016 cominciato alla grande per la Free Family!