FREDDO E PIOGGIA PARALIZZANO LA “NOTTE BIANCA”
La pioggia ha scoraggiato i più a recarsi per le strade di Ruvo di Puglia per vivere la “Notte Bianca 2018” organizzato dall’assessorato alla cultura. Il freddo si è fatto sentire, e, se nel centro antico è stata festa per lunghe ore della notte, dalle altre parti la situazione è stata assai differente.
Tanti i punti della città rimasti accesi grazie all’intraprendenza dei commercianti, così come ottima è stata la partecipazione alle visite guidate organizzate dalla Pro Loco e ai vari eventi presenti in calendario.
Successo per le vie del centro storico, ma corsi ben presto svuotati. per il futuro l’iniziativa dei singoli commercianti rischia di restare episodio isolato e poco attrattivo per chi deve sfidare il gelo.
Lillo Strillo e Renato Zero, alias Enzo Iurilli, hanno tenuto in vita due punti della città distanti tra loro, grazie all’impegno dei commercianti di Corso Piave, “Magila” e “Il Pellegrino” su tutti. Così come la verve di Rino Straniero ha fatto lo stesso in Piazza Bovio.
L’idea di puntare su spettacoli teatrali e band musicali, sulla ricerca di un nome di grido, affidati all’organizzazione delle singole vie, potrebbe essere un binario percorribile anche se in contrasto con quanto prodotto negli ultimi tempi dal canto culturale.