FRANCESCO SUMMO PRESENTA LE DIMISSIONI DA CAPOGRUPPO PD: “NUNC DIMITTIS SERVUM TUUM”
Cita il cantico di Simeone, Francesco Summo per entrare nel merito delle dimissioni protocollate venerdì 18 maggio. Non è più il capogruppo del PD in aula consiliare, scelta sofferta ma non presa a cuor leggero.
Come anticipato da ruvesi.it, nel corso dei preliminari della seduta odierna, Summo ha spiegato: “Penso al Cantico di Simeone che dice “Nunc dimittis servum tuum, domine”. E’ un momento difficile, un periodo dal quale ne usciremo e ne sono convinto. Vorrei ringraziare i colleghi di partito e di Consiglio Comunale per il sostegno ricevuto in questa fase delicata“.
“Sono consapevole – ha ribadito – che questa scelta scatenerà delle reazioni. A un certo punto era difficile far confluire in un ruolo il proprio pensare, quello del partito e della vita di ognuno di noi. Va fatto un passo in avanti per liberare le proprie posizioni che spesso non confluivano nella stessa direzione“.
“L’auspicio – ha concluso Summo – che tutti quanti facciano tre passi avanti per uscire da questo periodo pieno di nubi“.