FORZA ITALIA: “CITTA’ FERITA AL CUORE, ATTI DI VANDALISMO INAUDITO”
Condanna secca e inequivocabile da parte dei tre consiglieri e del coordinamento cittadino di Forza Italia al vile atto registrato nelle prime ore del 1 gennaio.
“Il primo giorno dell’anno – scrivono – avremmo voluto commentare i festeggiamenti, i programmi e le iniziative di una città che si rimbocca le maniche e prova sempre a reinventarsi e a far parlare di sé e delle sue bellezze, ci troviamo invece difronte ad una città profondamente ferita, colpita al cuore da chi non rispetta persone e regole e da chi crede che con la violenza si possano eludere leggi e regolamenti. Atti di siffatta natura sono di una violenza inaudita e vanno condannati. Ci auguriamo che gli autori del malsano gesto vengano presto rintracciati ed assicurati alla giustizia perché rispetto di regole ed istituzioni sono alla base della nostra cultura e fondanti per la nostra città. Avevamo diffuso tempo fa un video in cui esprimevano il nostro punto di vista sulla istituzione dei parcheggi a pagamento proprio nel tentativo di evidenziare che a fronte della paventata illegalità della previsione, vi erano degli accorgimenti da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione”.
“Purtroppo – proseguono – è accaduto che taluni hanno demonizzato tale istituzione facendo si che si armassero menti di facinorosi che, ad onor del vero non si comprende cosa sperano oggi di ottenere o di aver ottenuto. Brutto esempio per i nostri figli, brutta immagine per la nostra città, nulla di diverso rispetto ad atti di vandalismo e di violenza che si è soliti condannare ma che poi con atteggiamenti sconsiderati si finisce per fomentare”.