FORZA ITALIA: “BASTA CON LA “TEATRALITA’ POLITICA” ALL’INTERNO DELL’AMMINISTRAZIONE CHIECO
“Occorre ora fare chiarezza e dimostrare coerenza”! Lo chiede in una nota il gruppo politico di Forza Italia.
“Arriva l’ennesima – si legge nella nota- critica della componente APP DEM, contro l’operato della Giunta Chieco, “responsabile di aver posto in essere atti di indirizzo politico-amministrativi (delibera di Giunta comunale nr. 185/2019) senza la preventiva consultazione degli organismi competenti e dei Consiglieri Comunali di maggioranza. Nulla faceva trasparire questa disapprovazione all’ultimo consiglio comunale del 13 giugno, data in cui gli App Dem hanno ancora continuato ad avallare scelte scellerate come quella del cimitero,tanto a riprova della teatralità di questi comunicati del giorno dopo”!
“Non si può accettare – prosegue il comunicato – un siffatto comportamento di biasimo e disapprovazione dell’operato dell’organo esecutivo dell’ Amministrazione e, sistematicamente, sostenerla con rinnovata verginità nella sede istituzionale. Ai cittadini Ruvesi serve una maggiore chiarezza della linea politica, soprattutto in una materia delicata quale quella dell’urbanistica. Non si può con un semplice quanto paradossale colpo di spugna (vds. Delibera nr. 185/2019) annullare intere procedure amministrative in corso da molti anni, in contrasto con le previsioni del PRG e diversi deliberati deliberato di Consiglio comunale, in nome di una ipotetica garanzia di legalità. Ci sembra legittimo porre degli interrogativi; qual è il destino delle convenzioni stipulate dai proprietari consorziati del comparto D? Quali sono i termini di realizzazione edificatoria delle lottizzazioni del comparto D? Quali possono essere i contenziosi che ne deriverebbero?”.
“Queste ed altre considerazioni – conclude lo scritto – ci spingono a chiedere ad una intera maggioranza, e non solo ad APP DEM, di essere concreta e dare soluzioni alle problematiche della comunità. Occorrono soluzioni e sblocchi anziché interdizioni e blocchi! In caso contrario, sarebbe auspicabile calare definitivamente il sipario a siffatta grottesca rappresentazione dannosa per la nostra città. Si abbia il coraggio di fare politica nei luoghi deputati anziché a suon di comunicati sui social!”.