Forum Hub 2.0, ritornano gli appuntamenti targati GiovanIdee Forum
Riceviamo e pubblichiamo nota informativa della programmazione del GiovanIdee Forum!
Dopo il successo della prima edizione del Forum Hub, svoltasi a Dicembre, ritorna la programmazione del GiovanIdee Forum, questa volta incentrata sull’organizzazione di workshop e corsi formativi aperti a tutta la cittadinanza ruvese. Obiettivo di questa seconda edizione è quello di fornire competenze a tutti coloro che si appresteranno a partecipare agli eventi, organizzati, come sempre, in collaborazione con diverse realtà associative locali, come la Pro Loco e la Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso.
Il Primo appuntamento, che avrà inizio il 6 marzo, nato dalla collaborazione tra U.N.P.L.I, ProLoco RuvodiPuglia, XYZ officine e Massimiliano di Lauro – illustrations, prende il nome di “Quarantana’s Billboard“, ovvero un workshop di Illustrazione e prototipazione linoleografica, volto alla realizzazione di un’immagine da utilizzare per la promozione territoriale dell’evento tipico della Pasqua ruvese, lo scoppio della “Quarantana”. Sdoganare quindi la classica immagine della nostra tradizionale “Quarantana” attraverso il potere dell’illustrazione.
Sempre nel mese di Marzo partirà il “Corso di Primo Soccorso” organizzato dal GiovanIdee Forum in sinergia con la P.A. Ruvo Soccorso Onlus in cui, sotto la guida del dottor Carlo Memeo, esperto di primo soccorso e formatore e volontario nella Croce Rossa Italiana, saranno fornite e approfondite le nozioni basilari per affrontare alcune tra le più probabili situazioni d’emergenza, imparando a gestire correttamente lo stress derivante da tali problematiche.
Il Terzo Appuntamento sarà rivolto agli operatori del settore ristorazione della nostra città. FeedIn’ English, infatti, ha come obiettivo quello di migliorare le capacità comunicative in lingua inglese, apprendere la corretta terminologia tecnica riguardante i procedimenti di cottura, di servizio e di presentazione dei prodotti normalmente offerti nei menu di ristoranti e bar. Sotto la guida della dottoressa Pellegrini , quindi, si cercherà di fornire ai nostri concittadini competenze e nozioni per rendere le attività del nostro paese più vicine alle esigenze dei tanti turisti che annualmente visitano la nostra Ruvo.
L’Ultimo Corso, avviato in collaborazione con lo “Studio di Consulenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza alimentare Basile & Lovino” , permetterà ai partecipanti di poter ottenere la Certificazione HACCP (Hazard Analyses and Critical Control Points) che dimostra, ufficialmente, il rispetto di quanto previsto dalle Leggi in materia di igiene alimentare, sia a carattere nazionale sia a carattere europeo. Tale certificazione, pertanto, vista la sua importanza nel settore alimentare, può fornire un aiuto in più ai tanti giovani che si dedicano stagionalmente o in maniera continuativa all’attività di ristorazione.
Per ogni informazione, per i costi e per eventuali dubbi e curiosità, contattaci inviando una mail all’indirizzo iscrizioni.giovanideeforum@gmail.com o su Facebook – GiovanIdee Forum Ruvo di Puglia.
Vi aspettiamo!