“FORNO MERIDIANO” PRESENTE A “CIBUS”
Forno Meridiano è presente a “Cibus”, il Salone Internazionale dell’alimentazione è la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano e appuntamento imperdibile per tutta la community.
A Cibus, istituzioni, associazioni di categoria, aziende e professionisti dell’agroalimentare Made in Italy si incontrano per delineare insieme le future strategie del settore food. Il Salone rappresenta un’enorme opportunità per instaurare e sviluppare relazioni commerciali a livello internazionale, ma anche per aggiornarsi sulle innovazioni del comparto e progettare il futuro del proprio business.
Sarà possibile visitare il loro stand sino al 10 maggio, Padiglione 07-08 stand IO24.
Forno Meridiano nasce a Ruvo di Puglia, dall’iniziativa di tre amici d’infanzia, Antonio, Giuseppe e Vito, che hanno deciso di unire le loro rispettive competenze ed esperienze pluriennali in campi differenti. Sono cresciuti e diventati genitori: oggi più che mai sentono il forte senso di responsabilità verso il territorio e le generazioni future. Per questo, Forno Meridiano ha scelto un processo produttivo con il minimo impatto ambientale, utilizzando modalità moderne per raccontare il suo viaggio di sapori e tradizioni a partire dalla Puglia: prodotti eccellenti, buoni e rispettosi dell’ambiente. Questo è Forno Meridiano.
Crediamo che la tradizione della nostra terra possa dialogare con la modernità, senza perdere la propria preziosità. Da questo connubio tra passato e futuro nasce il rispetto per l’ambiente, inteso sia come territorio che come patrimonio umano, che intendiamo preservare e migliorare. Produciamo uno snack semplice e sano, realizzato con il minimo impatto ambientale e imballaggi riciclabili.
“Ci impegniamo ad avere un impatto positivo sul nostro territorio, partendo dal rispetto per le persone. Per questo collaboriamo con aziende allineate ai nostri principi e che manifestano un pari impegno sociale. Una scelta etica che guarda verso un futuro migliore per tutti, ispirati dagli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite”, spiegano i tre soci.