FONTANA DI PIAZZA MATTEOTTI NON FUNZIONANTE: LA LETTERA DEL MANUTENTORE
Finalmente! Dopo tante critiche e apprezzamenti è arrivato il momento di raccontare il primo danno capace di mettere ko la fontana di Piazza Matteotti.
In un mondo al contrario anche noi questa mattina raccontiamo la vicenda sottosopra perchè davvero non si hanno molte parole per definire l’atteggiamento di quanti, seppur abitanti di questa città, non hanno a cuore la “cosa pubblica”.
E allora per Ruvo di Puglia si tratta di una grande, ennesima sconfitta.
A ribadirlo, una lettera del manutentore Cataldo Minafra affissa sulla parete della fontana: “Si avvisa che questa fontana “finalmente” per chi, come cultura, ha solo l’obiettivo di danneggiare le cose pubbliche a danno della comunità che di tali servizi ha molto rispetto e li utilizza solo ed esclusivamente per dissetarsi e non come discarica, non è al momento funzionale, atteso che uno sconsiderato, non riuscendo ad infilare una pila torcione nella grata, ha malpensato di infilarla nel raccoglitore che accompagna l’acqua alla condotta, ostruendone il regolare flusso e causando la mancata erogazione idrica“.
Sui social sono in tanti a chiedere che si verifichino le immagini registrate dalle telecamere poste su Palazzo Avitaja, affinchè nulla più passi inosservato e venga punito l’autore di questo gesto deplorevole.