FOLLE INSEGUIMENTO SULLA SP231: I METRONOTTE TALLONANO QUATTRO MALVIVENTI DILEGUATISI A BITONTO
Un duro inseguimento ha visto protagonisti le guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia, sulle tracce di una Fiat Stilo grigia, con a bordo quattro malviventi.
Il fatto è avvenuto in zona Calentano, nella serata di ieri. I ladri avevano preso di mira una villa lì situata. L’allarme scattato ha di fatto allertato la centrale operativa e la pattuglia di zona. Immediatamente giunta sul posto, la Guardia Giurata notava una Fiat Stilo che, alla vista dell’auto di servizio partiva a velocità sostenuta, lungo l’unico viale di accesso in direzione della vettura dell’auto dei Metronotte. Pur di fuggire, i malviventi a bordo della Stilo con manovre spericolate, speronavano i vigilantes riuscendo a passare, fuggendo in direzione Terlizzi.
La Guardia Giurata a questo punto, con l’auto di servizio fortemente danneggiata, riusciva a seguire e tallonare la Fiat Stilo lungo la Sp 231 comunicando alla Centrale Operativa quanto stesse accadendo e dando continuamente la posizione.
Vengono immediatamente allertati i Carabinieri tramite il 112 i quali, in pochissimi minuti, riuscivano ad organizzare le pattuglie disponibili per dare ausilio. Al seguito anche ben altre tre pattuglie dei Metronotte.
Giunti nel centro abitato di Bitonto i malviventi ormai braccati abbandonavano l’auto, con della refurtiva all’interno, e riuscivano a fuggire.