FINGONO INCIDENTE OCCORSO AL FIGLIO, RAGGIRATA E DERUBATA DONNA DI 70 ANNI
Un raggiro premeditato e ben organizzato che ha messo a dura prova le coronarie di una signora di 70 anni di Ruvo di Puglia. Una telefonata, un incidente simulato, telefono isolato e il macabro gioco è andato a segno nel pomeriggio di ieri, con un notevole bottino sottratto alla sfortunata malcapitata.
Sono le 17.00 di un torrido 7 giugno. Il telefono fisso suona e interrompe la serenità dell’anziana ruvese: “Signora, suo figlio ha avuto un incidente stradale. E’ colpevole. Per non incorrere nei guai, consegni del denaro e dell’oro a un avvocato che verrà a casa sua e con il quale suo figlio non sarà colpevolizzato“.
Scusa banale, ma l’idea che suo figlio fosse in pericolo scuote la donna e le fa perdere lucidità. Prova più volte a mettersi in contatto con l’altra figlia, ma il suo telefono è isolato. Nel frattempo a casa sua giunge un uomo, sulla quarantina, ben vestito e che mostra segni di preoccupazione.
In tutta fretta la signora consegna spontaneamente una sacca piena di banconote e tutto l’oro che ha in casa. A quel punto l’uomo scappa via. La donna attende l’arrivo a casa di sua figlia per conoscere l’entità dell’incidente e le condizioni del figlio, ma a quel punto scopre l’amara verità: è stata raggirata.
Immediatamente sporgono denuncia, un’azione che serve ad evitare che altri anziani incappino in una trappola del genere. E per questo motivo i figli hanno deciso di raccontare questa storia: per evitare che questi mascalzoni continuino indisturbati a raggirare altra gente.