FINE D'ANNO CON I BOTTI PER L'ASD TENNISTAVOLO "BIAGIO TODISCO" RUVO
Fine d’anno con i botti in casa ASD TT “BIAGIO TODISCO” RUVO. Entrambe le formazioni, RUBIS e TALOS, vincono le rispettive gare, confermando le buone sensazioni finora ricevute nel corso del campionato e durante gli allenamenti. Ma procediamo con ordine.
Nel Gir. B, la RUBIS si impone nettamente contro i cugini del CORATO COBRA. A referto i 3 punti di Zappatore (eccellente il suo score finora in campionato, visto che è debuttante) e i punti del giovane Ciliberti e dell’esperto Todisco, chiudono la pratica con un netto 5-2. Di Tria, Zucaro e Schiralli poco o nulla hanno potuto contro la concretezza e la voglia di vincere dei ruvesi. Cosi, al giro di boa, il Ruvo affianca in classifica proprio i cugini del Corato rendendo il bottino migliore di quanto pronosticato ad inizio campionato.
Nel Gir. C, la TALOS vince ancora e si conferma capolista solitaria con 7 vittorie su 7 match. Contro la terza in classifica L’AZZURRO MOLFETTA B è stata una partita lunga, incerta e a tratti veramente spettacolare. Le premesse sono state rispettate. Formazione obbligata in casa Ruvo, dove Gesualdo non riesce a recuperare. Titolari Francesco Caputi Iambrenghi, Stragapede e Di Gioia, con Andrea Caputi Iambrenghi in panca. Gara in equilibrio fino al 3-3, ma poi Caputi Iambrenghi e Stragapede decidono di chiudere i conti. Le 3 vittorie per Stragapede e 2 di Caputi Iambrenghi sono pesanti e danno forse la sferzata decisiva per il proseguo. Da sottolineare comunque le prestazioni dei molfettesi Binetti (2 punti per lui), Minervini (1 punto) e Bassi, ottimi giocatori che insieme ai ruvesi hanno mostrato ottime capacità pongistiche dando vita ad una partita lunga e con scambi di alto valore tecnico.
Lunga pausa invernale ora. Alla ripresa, il prossimo 21 gennaio, le due formazioni cominceranno in trasferta: la TALOS sarà ospite del fanalino di coda CTT MOLFETTA “B”, mentre per la RUBIS ci sarà l’ostica gara a Bisceglie contro il TENNISTAVOLO DOLMEN “A” seconda in classifica.