FINANZIAMENTO CONFERMATO. IL PLESSO DI VIA OSTIERI OSPITERA’ UN OSTELLO
L’ex Monastero dei Benedettini di via Ostieri – Piazza Le Monache ospiterà un ostello.
Nei giorni scorsi infatti, il Dipartimento per il Turismo della Regione Puglia ha confermato al Comune di Ruvo di Puglia un finanziamento di circa un milione di euro per trasformare l’immobile che oggi ospita gli uffici della Ragioneria Comunale in una struttura ricettiva.
“È una bella cosa”, il commento del sindaco. “Per noi – prosegue Chieco – è un intervento strategico di grande rilievo che arricchisce la lunga lista degli azioni messe in campo in questi anni per il rilancio economico, culturale e sociale del centro storico cittadino”.
“Una struttura ricettiva – spiega – in pieno nucleo antico che parla a quel turismo giovane, sostenibile, attento della natura e della cultura dei luoghi sul quale vogliamo puntare, viva tutto il giorno e tutti i giorni (oggi gli uffici comunali sono chiusi tutti i pomeriggi e tutti i fine settimana), oltre a rappresentare un’opportunità occupazionale per i giovani ruvesi e a portare valore aggiunto nell’economia cittadina, costituirà anche un importante fattore di animazione per il centro cittadino. Ancora una volta dall’incontro fra tradizione e innovazione nascono nuova energia e nuove risorse per la nostra comunità”.