FIERA DEL LEVANTE, LUCIANA DI BISCEGLIE: “NUOVE OPPORTUNITA’ PER IL NOSTRO MEZZOGIORNO”
“I principali indicatori economici ci segnalano che l’area del Mediterraneo incide per il 9,9% sul prodotto interno lordo globale, per il 10,2% in termini di export e per circa il 9,4% con riferimento allo stock di Investimenti diretti esteri in entrata. La Fiera Del Levante è al centro di questo mondo prodigo di traffici e di opportunità economiche.
Gli shock geopolitici registrati negli anni scorsi hanno reso palesi i rischi connessi con le politiche di delocalizzazione produttiva. Un tale contesto offre nuove opportunità per il nostro Mezzogiorno e fa gioco alla nostra Fiera del Levante, nel nuovo scacchiera che andrà a costituirsi anche riguardo allo scenario internazionale delle Fiere. E dunque in cui fare una meno rischiosa internazionalizzazione domestica”.
Lo ha dichiarato la presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie, intervenendo oggi in Fiera del Levante all’incontro ‘Internazionalizzazione del sistema fieristico italiano e geopolitica del Mediterraneo’.