FIERA DEL LEVANTE, E’ IL GIORNO DI “MANGIA LA CULTURA”. IL PRESIDENTE FIPE BARI-BAT SAULLE: “UNA GRANDE OCCASIONE PER I RISTORATORI PUGLIESI”
La Fiera del Levante dà il battesimo ufficiale al progetto “Mangia la Cultura”, nato dalla collaborazione tra ConfGuide Confcommercio Bari-Bat, Fipe, Confcommercio Bari, Camera di Commercio di Bari e CAT Confcommercio Bari.
Alle ore 16.00 si terrà un importante convegno di presentazione del progetto, presso lo stand di Unioncamere in Fiera del Levante.
Mangia la Cultura è unʹimportante iniziativa di marketing territoriale di Confcommercio Bari ‐ BAT attraverso cui realizzare un vero e proprio percorso slow finalizzato alla riscoperta delle prelibatezze delle nostre tradizioni, della nostra convivialità e della nostra cultura. Un viaggio che vuole valorizzare il nostro territorio in tutte le sue forme: dai suoi prodotti tipici ai suoi sapori, alla sua cultura alla sua ospitalità.
Il progetto beneficia del patrocinio delle principali istituzioni locali, tra cui la Regione Puglia, Puglia Promozione e la Camera di Commercio di Bari.
Alla presenza di un testimonial di eccezione, il prof. Michele Mirabella, verranno illustrati gli obiettivi che lo stesso progetto si prefigge e le modalità operative che lo caratterizzeranno.
InterverrannoMichele Emiliano, il Presidente della Regione, Antonio De Caro, sindaco della Città Metropolitana di Bari, Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Bari – Bat, Luca Scandale, Puglia Promozione.
Parteciperanno al convegno la food blogger Sonia Peronaci, lo Chef Stellato ristorante “Umami” di Andria, Antonello Magistà, del Ristorante Stellato “Pashà” di Conversano, Maria Paola Migliosi, Presidente Nazionale ConfGuide, Lino Enrico Stoppani, Presidente Nazionale FIPE, Giuseppe De Tommaso, direttore “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
“Mangia la Cultura – dichiara Dino Saulle, presidente FIPE Bari-Bat – è una grande occasione per i ristoratori pugliesi e per il movimento turistico regionale. I ristoranti che aderiranno al progetto avranno l’opportunità di offrire gratuitamente ai propri clienti una visita guidata nella propria città, grazie alla collaborazione tra le guide turistiche di ConfGuide Confcommercio Bari-Bat, Fipe , Confcommercio Bari, Camera di Commercio di Bari e CAT Confcommercio Bari“.
Al termine dei lavori seguirà una degustazione enogastronomica pugliese.