FESTIVITA' NATALIZIE IN VISTA. D'INGEO: "A QUANDO IL PIANO SICUREZZA?"
Puntualmente, nei giorni antecedenti festività importanti, la cronaca è costretta a raccontare di furti che spesso mettono a repentaglio la vita dei commercianti.
Già da diverso tempo, l’associazione dei commercianti ruvesi, Confcommercio Ruvo, ritiene che poco si faccia per la sicurezza in città o che comunque quei provvedimenti presi non siano sufficienti.
Si fa portavoce di questo concetto il presidente dott. Vito D’Ingeo: “Siamo sempre punto e a capo, nel senso che dobbiamo aspettare che accada qualcosa per cominciare a fare prevenzione. A mio modo di vedere questa città non è più sicura come una volta e allora mi chiedo se l’amministrazione ha pianificato qualcosa per la sicurezza in città oppure no in vista delle festività natalizie. Oppure nel corso di questo teatrino, al quale abbiamo assistito i problemi sono stati accantonati?”.
Questo tema lo si era affrontato con il Dott. Nunziante, ex Prefetto, con il quale si erano assunte delle responsabilità: “Devo elogiare il lavoro dei Carabinieri e delle altre forze dell’ordine presenti sul territorio, ma mi auguro davvero che questa città torni a sentirsi protetta”.