FESTIVITA' IN ONORE DI SAN ROCCO
In onore della festa a devozione di San Rocco, la nostra città, la Chiesa dedicata al Santo, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia – Assessorato alla Cultura, offre ai propri concittadini tante manifestazioni religiose.
Cominciando con il Solenne Triduo in preparazione alla festa previsto dal 13 al 15 agosto con la recita del Rosario e con la Celebrazione Eucaristica alle ore 19:30 seguirà, domenica 16 agosto, la festa di San Rocco che durante il giorno vedrà varie manifestazioni caratteristiche.
A partire dalle ore 8:00 la Celebrazione Eucaristica e la benedizione e distribuzione del “Pane” a ricordo di quello miracolosamente fornito al Santo. Alle ore 8:30 verrà lanciata la Diana Pirotecnica in contrada Pantano. Alle ore 9:00 seguirà il giro per le strade della Città della Bassa Banda “L’Armonia Molfettese”.
Durante il pomeriggio un altro gruppo, il Complesso Bandistico “Cassano”, si esibirà tra le strade di Ruvo; alle 19:30 la processione di gala della Statua Argentea di San Rocco, opera di Giuseppe Sammartino, sfilerà per i corsi principali della città accompagnata dal Complesso Bandistico “N.Cassano” diretto dal M°Gennaro Sibilano con l’intervento delle Autorità Religiose, Civili e Militari.
Al rientro della Processione seguiranno i giochi pirotecnici scenografici.
Le Sante Messe sono previste, in questa giornata, alle ore 9:30 – 10:30 – 11:30.