FESTIVAL "WANDA LANDOWSKA" RICCO DI APPUNTAMENTI NEL MESE DI MAGGIO
Ultimo mese del Festival “Wanda Landowska” che si sta tenendo a Ruvo dal 31 Marzo 2015.
Ben diciassette appuntamenti, tra concerti e conferenze, riempiranno il mese di maggio avendo come nucleo e oggetto centrale la musica.
Concerti per flauto e clavicembalo, per ottoni e organo, pianoforte, esibizioni di musica lirica, jazz, masterclass e molto altro ancora faranno da preziosa cornice presso vari luoghi caratteristici della nostra città: la Cattedrale, la Pinacoteca Comunale, il Teatro Comunale, la Chiesa del Purgatorio, il Palazzo Jatta.
Il Festival si propone altresì di far conoscere musicisti Pugliesi, quali i compositori Ferdinando Sarno e Erio Faenza, tracciandone il profilo sia storico che musicale in due conferenze –concerto.
Torna immancabilmente la settimana pianistica che si svolgerà presso il Teatro Comunale (da sabato 16 a domenica 24 maggio) e ospiterà sia musicisti giovanissimi che nomi affermati del panorama internazionale (il tenore Aldo Caputo, i pianisti Livio Minafra, Rosario Mastroserio, Flavio Peconio , e il gruppo Canto General di Pino Minafra).
Il mese di maggio sarà inaugurato domenica 3 alle ore 19:30 con il concerto per flauto e clavicembalo presso la Cattedrale.
Gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia, nelle persone del Sindaco Vito Ottombrini e l’Assessore alla Cultura Dott. Pasquale De Palo, per il sostegno dato alla realizzazione del 3°Concorso e del Festival W. Landowska 2015; il Parroco Don Salvatore Summo della Cattedrale; la Confraternita di S.Maria del Suffragio (Chiesa del Purgatorio); l’Associazione Tra il Dire e il Fare – Teatro Comunale di Ruvo di Puglia per la gentile collaborazione e accoglienza; tutti i musicisti e i collaboratori che parteciperanno a questo evento.