FESTIVAL DELLE CORALI – WANTED CHORUS: TRA ENERGIA ED EMOZIONI
“My life is in your Hands”: è con questo brano e con il pubblico in visibilio che si è conclusa la meravigliosa seconda serata della sesta edizione di “Canterò per sempre l’amore del Signore” in ricordo del Maestro Michele Cantatore in cui protagonisti assoluti, per la seconda volta a Ruvo di Puglia, sono stati i Wanted Chorus diretti dal maestro Vincenzo Schettini.
La splendida cornice della chiesa San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia è stata perfetta dimora di emozioni, sussulti, melodie arrivate dritte nel cuore di ogni spettatore che, giovedì 15 ottobre, ha potuto conoscere e riscoprire la magia del Gospel genere arrivato in Italia e proveniente dalla lontana America delle piantagioni, della povertà, in cui ogni momento di sconforto veniva rinvigorito attraverso canti sacri.
Il genere “d’oltremare” che significa “buona novella” ha ricordato la presentatrice, Flavia Fiore, risuonava tra le mura della parrocchia ruvese gentilmente concessa per l’occasione dal parroco Don Michele Del Vecchio, visibilmente emozionato per lo spettacolo al quale stava assistendo.
Quindici brani hanno animato la serata: Let it be, dei Beatles; il medley Oh happy day- The highest praise; Total Praise di Richard Smallwood; Ain’t no mountain di MARVIN GAYE; I love the Lord; Joy; I belive I can fly; i brani a cappella, Deep river e Heal the world; Hallelujah you’re Worthy; Lean on me; The highest praise; My life is in your hands di Kirk Franklin; I will follow Him, tratto dal famoso film “Sister Act” e Oh happy Day.
Per la seconda volta consecutiva l’intero gruppo ha incantato il pubblico ruvese spesso, durante l’esibizione, invitato a partecipare attraverso battiti di mani o l’intonazione di alcuni brani.
Felice il Maestro Schettini della dichiarazione fatta dal Direttore Artistico dell’evento, Angelo Anselmi, a fine serata: “Vorremmo che voi tutti foste un appuntamento fisso del nostro evento”.
Poi l’immagine finale di una chiesa gremita e sempre pronta a partecipare attivamente alla serata. E’ stata un’esplosione di energia e ricca di spunti di riflessione per tutti i presenti.
“Canterò per sempre l’amore del Signore” vi aspetta nuovamente oggi, 16 ottobre alle ore 20:15, presso la Cattedrale di Ruvo di Puglia.