FESTA ESSENZIALE, L’OTTAVARIO RILANCIA L’AZIONE DELLA CITTA’ VERSO UN RITORNO ALLA NORMALITA’
Niente bancarelle, niente giostre. Una festa patronale estremamente essenziale e, perciò, ancor più sentita. L’essenziale significa mettere al centro del borgo il significato vero dell’Ottavario, senza fronzoli attorno.
Senza paura, il Comitato Feste Patronali non ha avuto nessuna remora ad andare avanti malgrado le difficoltà epidemiologiche degli ultimi tempi. In collaborazione con l’amministrazione comunale, con la Pro Loco, è nata una festa incentrata sulle capacità dei maestri delle Pro Loco di Vulturino e Palù, con due infiorate straordinarie.
La Santa Messa celebrata dal vescovo Cornacchia in Piazza Matteotti per accogliere quante più persone possibili all’aria aperta e con il giusto distanziamento. Sforzo apprezzato dalle aziende che hanno dato una grande mano per far sì che tutto funzionaesse al meglio. E poi la banda: finalmente al completo e sontuosa nel chiudere il giorno di festa alla maniera nostra.
Un segnale di ripartenza, di sapersi adattare ai tempi che corrono. Plauso agli organizzatori in attesa che tutto torni alla normalità, il più presto possibile.