FESTA DI SANT’ANTONIO, PROSEGUE IL TRIDUO DI PREPARAZIONE
La Parrocchia “San Michele Arcangelo” di Ruvo di Puglia continua la preparazione alla festa di Sant’Antonio di mercoledì 13 giugno.
Quest’oggi prosegue il triduo solenne, anticipato a sabato 9 giugno in virtù della festività dell’Ottavario caduta nella domenica appena trascorsa.
L’appuntamento odierno è per le ore 18.10 per il S. Rosario, mentre alle 18.45 sarà recitata la Tredicina in onore del Santo. A seguire la S. Messa presieduta da Padre Francesco Piciocco, o.f.m. della Basilica Madonna dei Martiri in Molfetta.
Nella giornata di martedì 12 giugno, oltre agli orari su riportati, alle ore 20.00 si procederà alla Celebrazione del “Transito del Sant’Antonio”.
In occasione della Festa di Sant’Antonio alle ore 9,00 e alle 17,30 è previsto il giro per le vie cittadine della “Small strech band”.
Le Ss. Messe saranno celebrate alle ore 8,00 – 9,30 – 10,30- 12,00
Alle ore 18, la Solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal nostro Vescovo, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. DOMENICO CORNACCHIA e animata dalla Polifonica “Michele Cantatore”, diretta dal M° Angelo Anselmi
Al termine di ogni celebrazione saranno benedetti i pani.
– Ore 19,00/21,00 – Processione con il simulacro di Sant’Antonio da Padova, accompagnato dal Concerto Bandistico diretto dal M° Rocco Di Rella, lungo il seguente percorso: Via San Francesco d’Assisi – Via Pio XII – Via Raffaele Cotugno – Via Einaudi – Via Imbriani – Via N. Sauro – C.so Giovanni Jatta – C.so Piave – Parrocchia
Al rientro si terrà il concerto a cura dell’orchestra di fiati “B. GIANDONATO”, diretta dal M° Rocco Di Rella e uno spettacolo di giochi pirotecnici.