FESTA DI DON BOSCO: TUTTO PRONTO ALL’ISTITUTO SACRO CUORE
Don Bosco, presbitero italiano nonché fondatore della Congregazione dei Salesiani e dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, viene ricordato dalla Chiesa il 31 gennaio.
Il Santo di Castelnuovo, la cui canonizzazione è avvenuta nel 1934 ad opera di Papa Pio XI, restituì dignità, istruzione e avviamento al lavoro a tanti giovani che, senza alcuna prospettiva di vita, vagavano per strada.
Preghiera, gioco, studio e lavoro erano alla base dell’educazione che il Santo impartiva a tutti i ragazzi che lo circondavano che, col passar del tempo, iniziarono ad essere sempre più numerosi. Il suo intento era quello di rendere i giovani protagonisti consapevoli del proprio futuro.
A Ruvo di Puglia, le “Figlie di Maria Ausiliatrice” dell’Istituto “Sacro Cuore” organizzano, come ogni anno, una grande Festa per il “Santo dei giovani” che rappresenta un momento religioso molto atteso e intenso, dedicato alla riflessione e alla condivisione collettiva.
Di seguito il programma:
TRIDUO 28-29-30 GENNAIO
Ore 7:15 – Celebrazione Eucaristica – Don Giacomo Berardi
Ore 18:00 – S. Rosario
Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica
Triduo in onore di Don Bosco
Don Pino Ruppi SdB
Ogni sera al termine del triduo, sarà presentata la Strenna 2020 “Buoni cristiani e onesti cittadini” dal punto di vista di una FMA, di due Salesiano Cooperatori, di un Salesiano di don Bosco.
FESTA DEL 31 GENNAIO
Ore 07:15 – Celebrazione Eucaristica – Don Giacomo Berardi
Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica – Don Nico Tempesta
Direttore ufficio catechistico Diocesano
Ore 20:00 – Concorso musicale Don Bosco 2020 – Selezione e Premiazione
Distribuzione del PANINO di Don Bosco